mercoledì 30 giugno 2010

Sette anni di crocchette

--
Come forse ho già detto, sono una gatta solitaria e, lo confesso, prudente e timorosa.
Le altre gatte vanno-vengono-escono-entrano. Io invece sto qui, nel mio regno, una piccola mansarda luminosa e piena di pupazzi colorati.

Da circa una settimana, verso sera, Camilla si accomoda di fronte al mio divano, dentro la scatola più comoda, e mi guarda, per ore; sta là fino al mattino successivo, quando riprende ad andare-venire-uscire-entrare.

Prrrrr.
Ogni tanto fa anche le fusa, non oso nemmeno pensare che cerchi di diventare mia amica nel volger di qualche notte, spero sappia che prima di scegliere un amico bisogna averci mangiato il pane le crocchette sette anni.

Pubblicato da  Meggie

2 commenti:

  1. Gatti diffidenti è per questo che vi amiamo.
    Voi non regalate la vostra amicizia: ce la concedete a caro prezzo spingendoci a riconquistarvi ogni giorno, ogni attimo.
    Come quando dopo una sonora ronfata insieme sul divano ci guardate come per dire
    "Ci conosciamo io e te?"
    "... si, ci conosciamo: sono anni che ti riempio di coccole e crocchini..."

    RispondiElimina
  2. proprio così,
    difficile una descrizione migliore :)

    RispondiElimina