lunedì 21 giugno 2010

Notte prima degli esami

--
Oggi ci siamo consultate circa l'imponderabilità. 
Esiste, anche nella nostra quotidiana vita di gatte: la pioggia improvvisa durante una passeggiata, il topo che  sfugge dalle grinfie, il cuscino preferito in lavanderia, qualsiasi cambiamento non deciso da noi, una porta chiusa..."Questa gattina non correrà mai" ha detto il veterinario, dopo aver esaminato Meggie, che ora sfreccia da una stanza all'altra.
Insomma, tutteccose imponderabili.

Domani tocca a Ro, che, nel tentativo di ridurre l'imponderabile, cerca di conoscere e ricordare tutto quello che è stato pensato, inventato, progettato, realizzato, costruito, calcolato, prodotto, scritto, tradotto,  ideato, dipinto, composto.
Mancano poche ore, poi arriverà la sera e poi la notte. Prima degli esami.
Ro, sarà una giornata lunga e poi una notte lunga:  vivila perchè l’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo.

Pubblicato da Tina

1 commento:

  1. è assolutamente vero cara tina "l’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa ma quello che provi mentre stai correndo".
    Noi genitori,soffriamo gli esami dei nostri figli, più di quanto li soffrano loro.....ma ci sono figlie che trasmettono sicurezza, Ro mi sembra proprio una di quelle. Ro è nella condizione di correre e provare felicità della sua corsa, perchè si è allenata negli anni e i suoi polmoni non le faranno mancare il fiato... brava Ro.

    RispondiElimina