lunedì 5 luglio 2010

Tutteccose che distinguono una regina

Tina, nera, agile ed elegante, occhi vellutati ma di ghiaccio, non dubita della sua superiorità, lei è la regina. Il primo piattino ricolmo di mousse è per lei, il posto più fresco nelle giornate afose è  suo, come suo è l'angolo più caldo nelle sere fredde. Tina non guarda, valuta; si muove sinuosa e i suoi baffetti altezzosi diffondono disprezzo per tutti, me compresa. Esce in giardino con noi, ma sta sempre un poco distante e quando riposa, distesa nell'erba alta, ignora il mondo circostante.

Io, invece, passo il mio tempo divertendomi, rincorro lucertole, cerco di acchiappare mosconi, gioco a palla con le chiocciole, tutteccose che una regina non fa. Non sono particolarmente attenta a quello che accade: oggi, inseguendo una lucertola, mi sono trovata di fronte a un muso di cane, enorme. Sola, con il sangue ghiacciato e trasformata dal mio pelo in una enorme palla, ho tentato un "miao" poco convinto. Una zampa nera, velocissima, è scattata davanti a me e lui si è allontanato; al mio fianco Tina, immobile, mi guardava: nera, agile ed elegante, tutteccose che distinguono una regina.

pubblicato da Tuscia

Nessun commento:

Posta un commento