domenica 1 agosto 2010

Dove osano le gatte

-
Non so da voi, ma là, fuori, c'è un tripudio di rumori: uccellini che cantano, cani che abbaiano, lucertole che corrono, mosconi ed api che ronzano e volano sui fiori. Là fuori, dove osano le gatte.
Io le spio dalla finestra: Tina, Camilla e Tuscia se ne stanno stese al sole, qualche volta attraversano il giardino e scompaiono nel grande prato, dietro le siepi. Io resto dentro la casa, da qui non sono mai uscita (tanto tempo fa anch'io ero fuori, sempre).

Là fuori, la sera c'è il silenzio e il buio e io guardo la notte dalla finestra: non c'è la luna stasera, ma è pieno di stelle. Le stesse stelle che c'erano tanto tempo fa. Sono bellissime e ne cade qualcuna, ogni tanto, ma io non devo più esprimere un desiderio perchè il mio si è già avverato.
(ma ci devo pensare perchè, forse, uno piccolo  lo avrei: imparare a fare le fusa)

pubblicato da Meggie

Nessun commento:

Posta un commento